Previous
Next

Formare e assumere con il finanziamento dell’avviso 1 2023 Fondimpresa

Risorse ancora disponibili per formare ed assumere nuove risorse in azienda.

Ancora qualche mese a disposizione per le aziende che desiderano formare ed assumere nuovo personale.

Fondimpresa, con l’avviso 1/2023 ha destinato ben 10 milioni di euro.

La formazione può essere erogata in qualsiasi modalità. Nei progetti che abbiamo seguito nel corso dell’anno i nostri clienti hanno mixato formazione a distanza, formazione in aula e pillole formative in e learning. La formazione in presenza ha caratterizzato la prima parte del corso di formazione finanziato con l’avviso 1/2023 Fondimpresa, per poi proseguire con la parte più tecnica a distanza. Tutto il corso è stato accompagnato da pillole formative in e learning sulle soft skills, a disposizione degli allievi per tutto il periodo del corso.

Possono partecipare le organizzazioni aderenti che hanno la necessità di assumere nuove figure professionali con profili di difficile reperimento.

Obiettivo del bando è incentivare la realizzazione di interventi di formazione per qualificare personale da assumere.

Le organizzazioni si impegnano ad assumere con contratto a tempo Indeterminato e/o con contratto a tempo determinato, almeno il 90% dei partecipanti. È possibile ammettere nei percorsi formativi partecipanti la cui assunzione   a tempo indeterminato da parte dell’azienda proponente è avvenuta dopo la presentazione della domanda di finanziamento.

Ogni piano formativo prevede un finanziamento minimo di € 20.000 e un finanziamento massimo di € 300.000;
L’erogazione del finanziamento concesso avverrà a saldo, entro 60 giorni dall’approvazione della rendicontazione finale da parte di Fondimpresa.

Durata azioni formative: minimo 100 ore e massimo 200 ore reiterabili.

Assunzione:
La certificazione dell’avvenuta assunzione dovrà essere effettuata, tramite produzione di copia del Mod UNILAV per il singolo lavoratore interessato, in fase di rendicontazione.

Durata ed articolazione delle attività proposte: L’arco temporale massimo in cui realizzare le attività previste nel piano formativo è di 7 mesi. L’azienda ha l’obbligo di avviare le attività di erogazione della formazione entro 1 mese, dall’approvazione del finanziamento.

Leggi l’avviso di Fondimpresa

https://www.fondimpresa.it/i-canali-di-finanziamento/conto-di-sistema/avviso-1-2023-politiche-attive

Scopri i nostri servizi di Formazione Finanziata.