Corso QlikAdvanced Topics in Design&Development Qlik Sense consente agli utenti di esplorare le advanced analytics da AutoML e dalle piattaforme di data science leader nelle app di analytics, con calcoli in tempo reale che permettono loro di porre domande uniche e ottenere risposte immediate.
Durante il corso affronteremo inizialmente Advanced set analysis e successivamente Comparative analysis per poi passare a Advanced calculations. Ci concentreremo poi su Advanced transformations in script e Incremental loads and QlikView Data (QVD) files. Il corso terminerà con Debugging and troubleshooting
Il corso propone argomenti avanzati in progettazione e sviluppo. Corso specializzato che discute concetti tecnici avanzati tra cui: applicazione di espressioni e funzioni, scrittura di script di caricamento dei dati e strategie di modellazione dei dati. Fornisce esempi pratici e dimostra come questi concetti possano essere applicati a vari casi aziendali.
A chi è rivolto il Corso Qlik Advanced Topics
La formazione si rivolge a Data Architects e Business Analysts.
Materiale utile per lo studio
La Community Qlik è il principale forum online dedicato a Qlik. Puoi trovare discussioni su una vasta gamma di argomenti relativi a Qlik Sense e QlikView. Gli sviluppatori spesso condividono esperienze, consigli e risorse utili:
Titoli disponibili sul nostro catalogo
Create Visualizations with Qlik Sense
QlikSense: caratteristiche
Ecco alcune delle caratteristiche principali di Qlik Advanced Topics in Design&Development:
Qlik Sense è una piattaforma di business intelligence, strumento di business intelligence per l’analisi dei dati e decision making sviluppata da Qlik. A differenza di QlikView, che ha una prospettiva più guidata dagli sviluppatori, Qlik Sense è progettato per essere più self-service, permettendo agli utenti di creare le proprie analisi e dashboard in modo intuitivo senza la necessità di competenze tecniche avanzate.
- Interfaccia intuitiva
- Associazione dei dati
- Data Preparation
- Self Service Bi
- Collaborazione
- Integrazione e connettività
- Visualizzazioni interattive
- Mobile e responsive
- Sicurezza
- Esplorazione guidata