Il corso Deploy and Administer consente agli utenti di esplorare le advanced analytics da AutoML e dalle piattaforme di data science leader nelle app di analytics, con calcoli in tempo reale che permettono loro di porre domande uniche e ottenere risposte immediate.
Il corso tecnico fornisce le informazioni, gli strumenti, le tecniche e le competenze necessarie per distribuire, impostare, configurare e mantenere Qlik Sense Enterprise su una piattaforma Windows. Inoltre, si esploreranno le configurazioni dell’architettura di sicurezza, il bilanciamento del carico e i metodi di single sign-on. Inizieremo studiando
Obiettivi del corso
Il corso tecnico fornisce le informazioni, gli strumenti, le tecniche e le competenze necessarie per distribuire, impostare, configurare e mantenere Qlik Sense Enterprise su una piattaforma Windows. Inoltre, si esploreranno le configurazioni dell’architettura di sicurezza, il bilanciamento del carico e i metodi di single sign-on. Inizieremo studiando Business Case e Server Components e successivamente Single and multi-node architecture e Qlik Sense install and the Qlik Management Console (QMC).
Proseguiremo il corso con Import and manage users e Allocate appropriate user license per concentrarci successivamente su Apps, extensions, objects, streams and tasks. Un ulteriore attività formativa verrà svolto su Proxies & virtual proxies e su Schedulers e infine su Qlik Sense security Data connections and data security.
A chi è rivolto il Corso DeployandAdminister QlikSense
La formazione si rivolge a Data Architects e Business Analysts.
Materiale utile per lo studio Corso DeployandAdminister QlikSense
La Community Qlik è il principale forum online dedicato a Qlik. Puoi trovare discussioni su una vasta gamma di argomenti relativi a Qlik Sense e QlikView. Gli sviluppatori spesso condividono esperienze, consigli e risorse utili:
Titoli disponibili sul nostro catalogo
Create Visualizations with Qlik Sense
Ecco alcune delle caratteristiche principali di Qlik Sense:
Qlik Sense è una piattaforma di business intelligence, strumento di business intelligence per l’analisi dei dati e decision making sviluppata da Qlik. A differenza di QlikView, che ha una prospettiva più guidata dagli sviluppatori, Qlik Sense è progettato per essere più self-service, permettendo agli utenti di creare le proprie analisi e dashboard in modo intuitivo senza la necessità di competenze tecniche avanzate.
- Interfaccia intuitiva
- Associazione dei dati
- Data Preparation
- Self Service Bi
- Collaborazione
- Integrazione e connettività
- Visualizzazioni interattive
- Mobile e responsive
- Sicurezza
- Esplorazione guidata