Corso CreateVisualizations with QlikSense consente agli utenti di esplorare le advanced analytics da AutoML e dalle piattaforme di data science leader nelle app di analytics, con calcoli in tempo reale che permettono loro di porre domande uniche e ottenere risposte immediate.
Il corso Argo 3000 tecnico è pensato per imparare a identificare i tipi di dati e i grafici adatti per ottenere approfondimenti accurati, creare da zero splendide app Qlik Sense utilizzando le best practice di visualizzazione e scopriree come utilizzare elementi principali come dimensioni, misure e oggetti di visualizzazione nella libreria.
Con il corso Create Visualizations with QlikSense inizialmente ci dedicheremo a Analyzing data with Qlik Sense e Preparing data for analysis per poi passare a Introducing visualizations e Working with other visualizations and properties. Successivamente ci concentreremo su Controlling data selections ed infine con Storytelling and finalizing the app.
A chi è rivolto il Corso CreateVisualizations with QlikSense
La formazione si rivolge a Data Architects e Business Analysts.
Materiale utile per lo studio Corso CreateVisualizations with QlikSense
La Community Qlik è il principale forum online dedicato a Qlik. Puoi trovare discussioni su una vasta gamma di argomenti relativi a Qlik Sense e QlikView. Gli sviluppatori spesso condividono esperienze, consigli e risorse utili:
Titoli disponibili sul nostro catalogo
Create Visualizations with QlikSense: caratteristiche
Ecco alcune delle caratteristiche principali di Qlik Sense:
Qlik Sense è una piattaforma di business intelligence, strumento di business intelligence per l’analisi dei dati e decision making sviluppata da Qlik. A differenza di QlikView, che ha una prospettiva più guidata dagli sviluppatori, Qlik Sense è progettato per essere più self-service, permettendo agli utenti di creare le proprie analisi e dashboard in modo intuitivo senza la necessità di competenze tecniche avanzate.
- Interfaccia intuitiva
- Associazione dei dati
- Data Preparation
- Self Service Bi
- Collaborazione
- Integrazione e connettività
- Visualizzazioni interattive
- Mobile e responsive
- Sicurezza
- Esplorazione guidata
La locuzione Business Intelligence è stata coniata nel 1958 da Hans Peter Luhn, ricercatore e inventore tedesco. Costituisce un ramo della cosiddetta informatica aziendale. Con l’espressione business intelligence (BI) ci si può solitamente riferire a: 1. un insieme di processi aziendali per raccogliere dati ed analizzare informazioni strategiche; 2. la tecnologia utilizzata per realizzare questi processi; 3. le informazioni ottenute come risultato di questi processi. Business intelligence quindi è un termine onnicomprensivo che riguarda i processi e i metodi per raccogliere, memorizzare e analizzare i dati tratti dalle operazioni o attività aziendali con l’obiettivo di migliorare le prestazioni.