Corso Certificazione PMP
Partendo dalla base, la Certificazione PMP® (Project Management Professional) è il riconoscimento più apprezzato nel mondo del Project Management.
Corso Certificazione PMP
Per ottenere la certificazione PMP® ogni candidato deve soddisfare tutti i requisiti di esperienza e di formazione stabiliti dal PMI e deve dimostrare un accettabile e valido livello di conoscenza sul PM comprovato dall’esame di certificazione.
Cosa distingue un Project Manager certificato da uno non certificato? Ecco alcuni dei motivi per certificarsi.
- Cominciamo con il salario. Secondo una ricerca del PMI (https://www.pmi.org/-/media/pmi/documents/public/pdf/learning/salary-survey-10th-edition.pdf?v=b803aa7a-711f-42e4-8a86-3853fef1dafc ) la certificazione PMP® porta a un +11% nel salario del Project Manager in Italia (rispetto ad uno non certificato), +25% in USA e +58% in Sud Africa.
- Si tratta di una certificazione riconosciuta a livello mondiale che rispetta standard stabiliti a livello internazionale. Questo significa che la certificazione è riconosciuta dall’intera comunità imprenditoriale globale e vi garantirà posizioni migliori in aziende di rilievo internazionale.
- Scoprirai tutte le informazioni necessarie per gestire al meglio grandi e piccoli progetti in azienda.
- Potrai migliorare le tue capacità di organizzazione di un progetto comprendere cosa deve essere fatto e da chi e quando è opportuno intervenire
- Saprai essere più incisivo nel gestire i rapporti con gli stakeholder e acquisire una maggiore sicurezza anche nel gestire le situazioni difficili.
- Imparerai a ridurre il tuo livello di stress e quello di tutto il team.
Corso Certificazione PMP L’esame non è dei più semplici e secondo le stime quasi il 50% dei partecipanti fallisce al primo tentativo. Per questo noi di Argo 3000 abbiamo scelto di creare un corso che potesse insegnarti il modo migliore per studiare e passare l’esame.
Il nostro corso di preparazione alla Project Management Professional Certification® viene svolto in italiano e fornisce le competenze tecniche/organizzative e gestionali/relazionali necessarie per la gestione dei progetti, allineate agli standard internazionali del PMI. Il corso ha lo scopo di preparare i manager a sostenere l’esame Project Management Professional Certification® (PMP®). Scopri qui tutti i dettagli del corso:
https://www.argo3000.it/corso-pmp-56-ore
La Certificazione PMP®, infatti, richiede un’impostazione metodologica adeguata per superare l’esame. Se vuoi sapere come è strutturato l’esame richiedi informazioni!